Asilo Nido

Ultima modifica 26 ottobre 2018

Il Servizio - L'Asilo Nido Comunale è un servizio educativo rivolto alle famiglie sanmauresi, accoglie i bambini fino ai tre anni di età (attualmente non dispone della sezione lattanti).

L'Asilo Nido è un luogo in cui i bambini fanno esperienze di vita quotidiana ed imparano, attraverso il gioco libero e le attività didattiche, a socializzare, ma è anche un importante canale di incontro e di confronto tra le famiglie.

L'orario è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, ma è possibile usufruire dell'orario ridotto (solo mattino).

I bambini sono seguiti da personale specializzato.

Per iscriversi occorre compilare l'apposito modulo (reperibile nella presente pagina) e consegnarlo al Nido di S. Mauro T.se - Via Italia 5, telefono 011/822.48.95 - dal lunedì al venerdì, secondo calendario scolastico, tra le ore 7.30 e le 8.00 - tra le ore 13.30 e le 14.30.

L'Asilo Nido Comunale aderisce al Progetto "Nati per leggere" il cui obiettivo è quello di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini tra i 6 mesi ed i 6 annied è promosso dalla collaborazione tra bibliotecari e pediatri.

Modulo Iscrizione Asilo Nido "A. De Gasperi"
Richiesta revoca servizi scolastici e Asilo Nido comunale
Liste d'attesa