Regione Piemonte

Ufficio Centro Multimediale

Ultima modifica 9 novembre 2018

Settore Servizi alla Persona - Servizi Sportivi, Culturali e Ricreativi

Il Centro Multimediale intende offrire a tutta la cittadinanza in uno spazio confortevole ed accogliente la possibilità di utilizzo delle moderne tecnologie multimediali, promuovendone l’apprendimento grazie all’apporto di operatori qualificati.
Il Centro Multimediale mette gratuitamente a disposizione una dotazione di n° 8 postazioni informatiche con accesso ad internet in fibra, n° 3 consolles con numerosi videogiochi, enciclopedie multimediali e riviste tematiche.
E’ inoltre possibile collegarsi gratuitamente ad internet con il proprio smartphone, tablet e notebook tramite la rete WI-FI.
Per accedere alla rete wi-fi è necessario effettuare la registrazione per ottenere le credenziali di accesso.
Per tutte le informazioni visitare la pagina: wi-fi zone
Ai giovani ed ai meno giovani il Comune di San Mauro Torinese offre un luogo di svago e di intrattenimento ma anche importanti strumenti di crescita culturale, di conoscenza e formazione sulle nuove tecnologie multimediali.

Dirigente

Dott.ssa Silvia Cardarelli - tel: 0118228011 - silvia.cardarelli@comune.sanmaurotorinese.to.it

Responsabile dell'ufficio

Giuseppe Bellino - tel: 0118228325 - giuseppe.bellino@comune.sanmaurotorinese.to.it

Contatti e recapiti

Via XXV Aprile 66 - 10099 San Mauro Torinese
Telefono: 0118228325
Fax: 011/8216351
e-mail: centromultimediale@comune.sanmaurotorinese.to.it

Orari

Lunedì: 14.30/17.00
Martedì: 09.00/12.30
Mercoledì:14.30/17.00
Giovedì: 14.30/17.00
Venerdì: 9.00/12.30

Personale Addetto

Attività

Il Centro Multimediale dispone di:

  • 8 postazioni pc multimediali, collegate ad internet adsl, processore Pentium G-3420 3,2 Ghz, memoria RAM da 4  Gigabyte, 2 Hard Disk da 500Gb, scheda video da 2 Gigabyte, Lettore/Masterizzatore Dvd, mouse ottico, Schermo Lcd da 19 pollici  widescreen, sistema operativo Windows 8.1, Pacchetto Libre Office 4.2, browser di navigazione: Internet Explorer 11 e Mozilla Firefox, 1 stampante laser in bianco e nero collegata in rete a tutte le postazioni.
    Per i possessori di smartphone, tablet, netbook e notebook è possibile anche il collegamento gratuito a internet in modalità WI-FI nell’area adiacente al Centro Multimediale.
    E' necessario effettuare la registrazione per ottenere le credenziali di accesso.
    Per tutte le informazioni visitare la pagina: wi-fi zone
  • 2 postazioni videogioco ( X-Box 360, Playstation 3 e 4 ) collegate a due televisori Lcd da 26 pollici ad alta definizione. Possibilità di giocare on line sulla Playstation 3.
  • una collezione disponibile di circa 110 giochi. Ogni postazione può essere utilizzata dagli utenti per un periodo di 50 minuti. Per l’utilizzo delle postazioni è necessaria l’iscrizione (gratuita) e la consegna di n° 2 foto tessera.

Il Centro Multimediale organizza periodicamente dei corsi di base gratuiti per l’utilizzo di internet.
L’iscrizione ai corsi può essere effettuata anche telefonicamente al n° 011 / 8228325 lasciando il proprio nominativo ed un recapito telefonico.
Il corso di durata settimanale ha una durata totale di 6 ore ed è articolato in due incontri di tre ore ciascuno nelle mattine di lunedì e giovedì.
Il corso ha lo scopo di fornire le nozioni di base per la navigazione in internet anche a coloro che hanno conoscenze minime di un computer.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di navigare sul web in modo autonomo, di compiere ricerche utilizzando i motori di ricerca e di creare e gestire una propria casella di posta elettronica.

Procedimenti