Iscrizione al servizio di ginnastica dolce

Ultima modifica 18 gennaio 2018

Settore Servizi alla Persona - Ufficio Affari Sociali

Eugenio Monticone - tel. 0118228024 - affari.sociali@comune.sanmaurotorinese.to.it

Il Cittadino residente, di età pari o superiore a 65 anni (60 anni, per gli invalidi al 70%) può accedere su  istanza al servizio di ginnastica dolce di gruppo,  consistente da 50 a 60 lezioni bisettimanali di un’ora ciascuna, nel periodo da ottobre a giugno di ogni anno, previa corresponsione della tariffa di € 20,00 (per il corso di 50 lezioni) o di € 25,00 (per il corso di 60 lezioni).

Nel caso di ISEE  non superiore a € 8.000,00 il servizio è erogato gratuitamente.

La materia è regolata dalle seguenti fonti normative: delibere della Giunta comunale nn.36/2011, 93/2012, 105/2014 e 114/2014.

L’istanza di ammissione al servizio deve essere  presentata normalmente nel periodo di settembre, nei giorni e orari che di anno in anno vengono resi pubblici. Il procedimento per l’accoglimento o l’eventuale rigetto dell’istanza è concluso nel termine che di volta in volta viene fissato dal Settore Servizi alla Persona e comunque non oltre   giorni 30 dal deposito dell’istanza.

Soggetto cui e’attribuito, in caso di inerzia del dirigente responsabile , il potere sostitutivo di adozione del provvedimento finale, modalita’ per attivare tale potere

Atti e documenti da allegare all'istanza modulistica e fac-simile di autocertificazioni

• Copia della carta d'Identità del dichiarante
  • Dichiarazione ISEE in cosro di validità
  • Verbale di invalidità, ove dedotta
  • Eventuale copia di sentenza di separazione o verbale Presidenziale di autorizzazione ai coniugi a vivere separati.

Ufficio Competente

L’istanza, compilata sull' apposito Modulo va consegnata all’Ufficio Affari Sociali  di S. Mauro T.se Via Martiri della Libertà 150, telefono 011/8228062 - e-mail: affari.sociali@comune.sanmaurotorinese.to.it  - nei giorni e orari che vengono di anno in anno resi pubblici.

Le cifre previste per l’iscrizione e frequenza dovranno essere corrisposte mediante versamento presso la Tesoreria comunale.

Avverso la graduatoria che rigetta l’istanza  per carenza dei requisiti è ammesso ricorso giurisdizionale, con l’obbligatoria assistenza di un legale,  al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti, 45, Torino entro 60 giorni decorrenti dalla comunicazione della stessa graduatoria, mediante affissione alla porta dell’Ufficio, oppure, in alternativa, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.