1
001249
https://pratiche.comune.sanmaurotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.sanmaurotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sanmaurotorinese.to.it
it
Regione Piemonte

Bando casa edilizia sociale

  • Servizio attivo

Bando casa edilizia sociale


A chi è rivolto

- Cittadini in condizione di fragilità economica tale da non consentire loro l’accesso al mercato immobiliare privato.

Possono presentare domanda di partecipazione al presente bando:

  • i cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione europea;
  • il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione europea, regolarmente soggiornante in Italia in base alle vigenti normative in materia di immigrazione e che:
  • svolga una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, ai sensi dell’articolo 40, comma 6, del decreto legislativo 25 luglio1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero), oppure
  • titolare di protezione internazionale di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 19 novembre 2007, n. 251 (Attuazione della direttiva 2004/83/CE recante norme minime sull’attribuzione, a cittadini di Paesi terzi o apolidi, della qualifica del rifugiato o di persona altrimenti bisognosa di protezione internazionale, nonché norme minime sul contenuto della protezione riconosciuta).
  • aventi la residenza anagrafica o l'attività lavorativa esclusiva o principale o essere iscritti all'AIRE in uno dei comuni dell’ambito territoriale n. 22 (Brandizzo, Brozolo, Brusasco, Casalborgone, Castagneto Po, Castiglione Torinese, Cavagnolo, Chivasso, Cinzano, Crescentino, Foglizzo, Fontanetto Po, Gassino Torinese, Lauriano, Montanaro, Monteu da Po, Rivalba, Rondissone, Saluggia, San Raffaele Cimena, San Sebastiano da Po, Sciolze, Torrazza Piemonte, Verolengo, Verrua Savoia) alla data di pubblicazione del bando.

Descrizione

La Legge Regionale prevede l’obbligo per i Comuni di indire Bandi di concorso periodici per l’accesso all’Edilizia Sociale.

Come fare

Occorre presentare domanda di partecipazione al Bando (i termini di apertura e chiusura del concorso vengono periodicamente pubblicizzati sul sito Comunale nonché attraverso gli organi di stampa) sul modulo (disponibile anche sul sito Comunale), previo appuntamento presso l’Ufficio Casa

 

 

Cosa serve

  • Documento di identità valido del richiedente;
  • Codice Fiscale del richiedente;
  • Permesso di soggiorno valido o copia ricevuta di avvenuta richiesta del permesso (per i richiedenti Cittadini di Paesi terzi);
  • Gli eventuali ulteriori documenti elencati nel modulo di domanda;
  • Marca da bollo amministrativa di Euro 16,00;
  • Istanza compilata e sottoscritta

 

Cosa si ottiene

Il servizio è finalizzato alla formazione di una graduatoria di nuclei idonei all’assegnazione di alloggi di Edilizia Sociale, siti sul territorio del Comune di San Mauro T.se

 

Tempi e scadenze

I termini di apertura e chiusura del Bando di concorso sono pubblicizzati periodicamente sul sito Comunale nonché mediante gli organi di stampa.

Accedi al servizio

Contattare l’Ufficio Casa del Comune

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Pagina aggiornata il 21/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri